Esseffe Leasing di Galatina è una società gestita da Stefano Traldi, dottore commercialista. Un esperto del settore a cui si ci può affidare in merito di leasing e consulenza finanziaria. La sua esperienza permette di orientare il cliente su quali prodotti presenti sul mercato rispondono meglio alle esigenze di leasing auto a Lecce. Il loro ruolo consiste nel determinare le particolari esigenze d’investimento sulla base della situazione finanziaria e nel raccomandare le migliori formule per contratti di leasing auto a Lecce. Questi sono spesso fondi d’investimento, ma possono includere anche polizze assicurative, piani pensionistici o mutui con le migliori soluzioni. Stefano Traldi dal 1986 è iscritto all’Albo Sezione “A” dell’ordine dei dottori commercialisti italiani. Cortesia, disponibilità e professionalità sono messe a disposizione per illustrare i vantaggi principali del leasing auto a Lecce che derivano dalla possibilità di cambiare l’auto mediamente ogni 2-3 anni, senza preoccuparsi della svalutazione e avere vantaggi di natura fiscale. La sede in cui opera è Lecce, città d'arte della Puglia, nota come la Firenze del Sud. Per le sue bellezze culturali Lecce è stata Capitale italiana della cultura nel 2015, ed è stata anche tra le sei città italiane candidate a Capitale Europea della Cultura per l'anno 2019. A livello infrastrutturale, noleggiando un’auto da Esseffe Leasing di Galatina si possono percorre strade e tangenziali che portano su diverse città. In particolare la città è circondata da un anello tangenziale, con caratteristiche di superstrada. Verso il nord si può percorrere la superstrada Brindisi-Lecce, che prosegue per Bari integrandosi con la Strada statale 16 Adriatica e con la SS 379. Verso sud si diramano due importanti arterie con caratteristiche di superstrada: la Strada statale 101 Salentina di Gallipoli e la Strada statale 16 Adriatica nel tratto Lecce-Maglie.
Esseffe Leasing di Galatina offre, oltre al leasing diversi servizi ai propri clienti, quali finanziamento e credito alle imprese, carte di credito e abbonamenti, attività prestiti, compagnie di investimento e finanziarie, credito, finanziaria, istituti di credito agricolo. Vi sono vari tipi di servizi finanziari: uno di essi è la negoziazione per conto proprio, ovvero l'attività di acquisto e vendita di strumenti finanziari (in contropartita diretta e in relazione a ordini dei clienti). Altro è l'esecuzione di ordini per conto dei clienti (attività di acquisto e vendita di strumenti finanziari nella quale il cliente paga al broker una provvigione per il servizio ricevuto), oppure la sottoscrizione e il collocamento con assunzione a fermo ovvero con assunzione di garanzia nei confronti dell'emittente. Altri servizi possono essere la gestione di portafogli (ovvero l'attività di gestione del patrimonio affidato dal singolo cliente all'intermediario attraverso l'investimento in strumenti finanziari) e la ricezione e la trasmissione di ordini, che ricomprende l'attività di mera ricezione e trasmissione al negoziatore degli ordini provenienti dal cliente (nonché l'attività di semplice mediazione tra due o più investitori, rendendo così possibile la conclusione di un'operazione fra loro).
La gestione di sistemi multilaterali di negoziazione è invece l'attività gestione di sistemi multilaterali che consentono l'incontro, al loro interno ed in base a regole non discrezionali, di interessi multipli di acquisto e di vendita di terzi relativi a strumenti finanziari, in modo da dare luogo a contratti. La consulenza in materia di investimenti consiste invece nella prestazione di raccomandazioni personalizzate ad un cliente, dietro sua richiesta o per iniziativa del prestatore del servizio, concernenti una o più operazioni relative a un determinato strumento finanziario. Altro servizio offerto sono i mutui agrari, forme di finanziamenti riguardanti il settore appunto agrario e ambiti ad esso connesso. Sono concessi da diversi Istituti di credito che possono offrire delle agevolazioni o realizzare dei piani modellati sulle esigenze del cliente. Le banche che propongono diverse forme di prestito sono tante, anche locali.